Un pranzo con gli Angeli
Il filosofo americano Ralph Waldo Emerson disse: “Per quanto la nostra società possa progredire, non sarà mai paragonabile alla grandezza di un singolo essere umano. Quando individui colmi di spirito di amicizia si uniscono, non solo la loro forza raddoppia, ma aumenta incredibilmente”.
Sostenere il progetto “Bits for Future: Food for all” unendo le proprie forze con lo scopo di donare, aiutare, prospettare nuove possibilità a chi oggi pensa di non averne… questo l’obiettivo del lavoro del gruppo Scienza per Amore…
Lavorare insieme nella fatica ma nella gioia e soddisfazione: sembra di vedere un ballo di festa; danzare nel lavoro di offrire… una festa tra “Angeli”.
“La festa degli Angeli” sembra essere nata dalla necessità di unire quelle tante emozioni vissute nel tempo da spiriti diversi: le opere di Barbara Peonia le hanno rese visibili all’occhio umano. Emozioni di gioia, riflessione e e immensa profondità… hanno preso vita nel verde dello scenario offerto dall’Associazione Volontari di Capitano Ultimo.
La “festa degli Angeli” l’abbiamo vissuta attraverso i colori e le immagini delle tele ma, allo stesso tempo l’abbiamo sentita nella condivisione del cibo, del lavoro svolto in allegria concluso con il gustare insieme tante sinergie: da chi prepara la pizza ed il pane,frutto del lievito madre, a chi restaura una vecchia madia per conservarlo meglio.
ArteAntica allo stesso tempo, recupera, restaura e ridona una possibilità nuova ad un vecchio oggetto attraverso il faticoso e gioioso lavoro delle mani: le nostre mani che si uniscono e volano come grandi ali.